THE COMPANY

Goal

We aim to generate benefits that help you stay ahead of the competition

We favor processing procedures and researches for high production molds, such as : disposable syringes, laboratory test-tubes, infusion and transfusion sets, pipette tips, boxes and food packaging, solubles capsules, caps and closures, aerosol pumps, drippers, writing articles.

We apply the ideas and the experience of our team handling most complex projects.

We want you to take advantage of quality, precision, superior technologies, ease of maintenance and reliability, respect for the delivery times.

Technology

WE GUARANTEE EFFICIENCY, RELIABILITY AND LONG LIFE OF YOUR MOULD

Each special component is made from the highest quality materials available on the market.

We select our suppliers of raw materials and accessories and we carry out long testing trials for the components subject to stress

All the injection systems are designed and built by us to give you the best in terms of quality.

Services

We provide a maintenance service for the whole life of your mould, including the supply of spare parts and the support of our qualified technicians at our site, or if necessary at your factory.

Other Services

  • pre -production and moulding of our items.
  • Consultancy and planning
  • Supply of our spare parts
  • Maintenance, modification and replication of your parts.
  • Third party processing

GS World Wide

Dopo 15 anni di esperienze nella costruzione di stampi termoplastici, Tarcisio Ghilardi fonda la Ghilardi Stampi in un'area coperta di 500 mt2 con macchine utensili tradizionali ed 1 pressa per prove stampi.
1968
- Lancio del nostro sistema di programmazione lavori e rilevamento dati che rimarrà all'avanguardia per più di 20 anni suscitando l'interesse e l'approvazione di molti visitatori e colleghi.
- Brevetto per l'utilizzo dell'olio di scarico apertura pressa per comandare lo svitamento in sovrapposizione degli stampi.
- Ampliamento dell'area coperta a 1000mt2.
Anni 80
- Gli stampi per pistoni e cilindri siringhe monouso raggiungono le 96 e 112 cavità. Gli stampi per bariletti e copriaghi siringhe raggiungono 144, 192, 252, 288 cavità. GS Inventa il sistema di iniezione modulare ad isole che di fatto non pone più limite al numero di cavità. Gli stampi per pipette a canali completamente caldi raggiungono le 128 cavità.
Anni 2000
- Primo stampo a 48 cavità per copriago di sicurezza
- Ideazione e progettazione di un nuovo barilotto contenitore di sorprese monopezzo. Realizzazione dello stampo a 16 e successivamente a 24 cavità e dell’impianto completo per l’alta produzione del prodotto.
2015
1965
Prima applicazione di nostri ugelli ad otturazione e primo gruppo di stampi per siringhe monouso.
Anni 70
- Brevetto di auto-centraggio del flusso di iniezione su pezzi con rapporto diametro/lunghezza fino ad 1/15.
- Ampliamento dell'area coperta a 1500mt2 con reparto collaudo stampi e pre-produzione con 3 presse ad iniezione da 120,180 e 360 ton.
- Realizzazione su personal computer tascabile da 16Kb di una serie di programmi tra i quali: Analisi lunghezza del flusso massimo e scelta della pressa/stima del tempo di ciclo/costo Stampo, precursore dei moderni sistemi di Injection Moulding, Flow Analysis e preventivazione.
Anni 90
- I nostri stampi vengono premiati in tre occasioni: “Stampo del mese" da una delle maggiori riviste di settore e successivamente uno di essi è premiato “Stampo dell'anno”.
- Ulteriore significativo ampliamento dell'area coperta a 2700 mt2..
- Primi stampi a canali completamente caldi per provette da laboratorio in PET con rapporto diametro/lunghezza 1/10.
2010
GHILARDI STAMPI compie 50 anni